TEST PER INDAGINE EPIDEMIOLOGICA COVID-19


Il test per l'indagine epidemiologica covid-19 consiste in un prelievo endovenoso.

 

L'esame si esprime sulla evidenziazione delle immunoglobuline IgM e IgG che si esprimono dopo circa 5/8 giorni dalla infezione.

 

- IgM positive significa che l'infezione da Corona Virus è in atto, il paziente è "infettante" e deve essere fatto il tampone oro-faringeo.

 

- IgM e IgG positive significa che il paziente ha tutt'ora l'infezione da Corona Virus ma inizia a sviluppare gli anticorpi IgG contro il Corona Virus, tuttavia è necessazio fare il tampone oro-faringeo

 

- IgG positive significa che sono sparite le IgM, si sono formate in numero considerevole le IgG che reppresentano gli anticorpi contro il Corona Virus che danno una così detta immunità non ancora valutabile nel tempo per il breve periodo di osservazione clinica di tale virus. Il paziente non è più infettante e questo sarebbe lo stato ideale per il nostro organismo, cioè esso ha avuto contatto col Virus, ha superato lo stato di malattia e ha sviluppato una difesa anticorpale.

TEST PER INDAGINE EPIDEMIOLOGICA COVID-19
Salus centro medico

PER RICHIEDERE
INFORMAZIONI E PRENOTARE

lunedi - venerdi 8.30 - 12.00 / 15.00 - 20.00
sabato mattina 8.30 - 12.00

Al momento della prenotazione saranno fornite:


Data ed ora dell’appuntamento
Nome del medico/specialista
Ubicazione dell’ambulatorio
Eventuale preparazione per effettuare la prestazione
Obbligo di comunicare eventuale rinuncia alla prestazione prenotata e, comunque, non oltre i tre giorni antecedenti l’appuntamento
Contattaci per maggiori info